LE VOSTRE ESIGENZE

Le aziende alla ricerca di attività formative desiderano formare al meglio i propri dipendenti.
Un supporto professionale diventa pertanto fondamentale per formare ed aggiornare al meglio i propri dipendenti.
Per le aziende quindi è importante affidarsi all’esperienza di un vero e proprio partner che proponga corsi e soluzioni su misura per esse.
Aderire ad un fondo interprofessionale consente di finanziare le attività formative dei propri dipendenti in maniera del tutto GRATUITA.

DESTINATARI DELLA FORMAZIONE
Destinatari dell’attività formativa sono i lavoratori e le lavoratrici delle imprese tenute a versare il contributo di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro sulla formazione professionale n. 845/1978 e successive modificazioni. Sono da considerarsi come imprese tutti i datori di lavoro che versano i contributi per la disoccupazione involontaria (0.30%).

I NOSTRI SERVIZI DEDICATI ALLE AZIENDE

Kairos come ente di formazione da la possibilità a tutti i tipi di azienda di iscriversi ad un fondo interprofessionale , in maniera gratuita e in ogni momento dell’anno.
Kairos accoglie tutte le esigenze formative delle imprese e ammette qualsiasi modalità formativa (formazione in sede,FAD).
Monitora mensilmente lo stato del fondo e contatta direttamente l’azienda per la possibilità di iniziare un corso su misura per essa.
Costruisce insieme a te il piano formativo più indicato alle tue esigenze e adatto al miglioramento del tuo personale organizzando tutto nei dettagli.

COS’E’ UN FONDO INTERPROFESSIONALE?

Fondi Interprofessionali (legge 388 del 2000) sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Con essi le imprese possono trasferire lo 0.30% dei contributi obbligatori ( il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”previsto dalla legge 845 del 1978) ad uno dei molteplici fondi interprofessionali segnalando tale scelta nel modello DM 10\2 ;
Le imprese che aderiscono ad un fondo versano lo 0.30% direttamente al Fondo che lo utilizza per finanziare la loro formazione continua.
Il trasferimento dello 0.30% non comporta nessun costo per le aziende.

IL NOSTRO FONDO INTERPROFESSIONALE : FONDITALIA

Fonditalia finanzia attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti a livello aziendale, territoriale,settoriale e telematico.
Per aderire al fondo di FONDITALIA basta inserire come codice FEMI,sul modello DM 10\2.
Fonditalia dà la possibilità alle aziende di partecipare ad alcuni bandi per il finanziamento della formazione continua.