CORSO SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO

Una segretaria di studio medico qualificata e costantemente aggiornata è una garanzia per ogni studio medico che voglia offrire ai propri pazienti una immagine di serietà, professionalità e grande attenzione.

Per questo motivo questa figura è tra le più richieste nel settore, e pertanto necessita di una formazione specifica, attenta alle esigenze degli studi medici, e soprattutto affidata ad esperti.

La segretaria di studio medico lavora a stretto contatto con il medico e, in modo autonomo, svolge attività operative non strettamente mediche, attività gestionali degli aspetti non medici ed anche attività di natura burocratico – amministrativa.

Nello studio medico svolge inoltre determinanti compiti amministrativi, tecnici, nonché di natura terapeutica.

OBIETTIVI

Obiettivo del corso di specializzazione per “Segretaria di studio medico” è formare personale in grado di fornire risposte adeguate alle numerose esigenze degli studi medici, al fine di potenziare l’efficacia organizzativa degli studi stessi e sempre avendo come scopo primario il buon rapporto ed il benessere dei pazienti.

METODOLOGIA DIDATTICA

Le lezioni si svolgeranno con una metodologia didattica che pone l’utente in una posizione attiva nel processo di apprendimento: simulazioni operative, lavoro di gruppo, analisi e risoluzione di casi anche con l’ausilio di supporti multimediali.

Durante il percorso formativo si svolgeranno molte esercitazioni pratiche e diverse simulazioni sulla base della reale casistica affrontata ogni giorno dalla segretaria di studio medico all’interno dello studio medico.

Il metodo di didattica attiva adottato, oltre a favorire l’acquisizione degli aspetti teorici e tecnico – giuridici permette il riconoscimento, lo sviluppo, il rafforzamento e la valorizzazione delle capacità relazionali e comunicative.

STRUTTURA

Il Corso ha una durata complessiva di 40 ore.

È strutturato in parti teoriche e parti pratiche con simulazione di casi pratici.

La nostra azienda offre inoltre la possibilità di frequentare il corso direttamente on-line, collegandosi ad una piattaforma che consente un’interazione attiva col docente di riferimento; in tal modo l’utente potrà consultare e approfondire tutti gli argomenti del corso in modo autonomo.

DESTINATARI

Il corso è riservato a coloro che abbiano assolto gli obblighi scolastici, e motivate ad acquisire le competenze necessarie a svolgere questa professione, moderna, gratificante e remunerativa.