CORSO ASSISTENTE ALLA POLTRONA

L’assistente del medico odontoiatra è una figura altamente professionale e di importanza rilevante nell’attività, deve avere una preparazione molto ampia e specialistica a partire dalla conoscenza di tutti gli strumenti, del materiale sanitario utilizzato nei trattamenti e delle tecniche di sterilizzazione. Deve anche conoscere elementi di primo soccorso, essere esperto nell’accoglienza e nelle dimissioni del paziente, nell’aggiornamento delle cartelle, nella gestione degli appuntamenti e del magazzino prodotti. 

Obiettivo del corso è conferire le necessarie conoscenze teorico – pratiche di base, che permettano di assistere con competenza l’odontoiatra (dentista) in tutte le attività di studio.

STRUTTURA

Il Corso ha una durata complessiva di 60 ore + 100 ore di tirocinio formativo presso strutture nostre partner.

Le lezioni si svolgeranno con una metodologia didattica che pone l’utente in una posizione attiva nel processo di apprendimento: simulazioni operative, lavoro di gruppo, analisi e risoluzione di casi anche con l’ausilio di supporti multimediali.

Durante il percorso formativo si svolgeranno molte esercitazioni pratiche e diverse simulazioni sulla base della reale casistica affrontata ogni giorno dall’assistente odontoiatra all’interno dello studio medico.

Il metodo di didattica attiva adottato, oltre a favorire l’acquisizione degli aspetti teorici e tecnico giuridici permette il riconoscimento, lo sviluppo, il rafforzamento e la valorizzazione delle capacità relazionali e comunicative.

DESTINATARI

Il corso è riservato a coloro che abbiano assolto gli obblighi scolastici, e motivate ad acquisire le competenze necessarie a svolgere questa professione, moderna, gratificante e remunerativa.