OBIETTIVI 

In un contesto economico sempre più competitivo, è divenuto di fondamentale importanza per le aziende il controllo tempestivo e puntuale dei costi, dei ricavi e dell’andamento finanziario.

Definire il margine di contribuzione dei prodotti, calcolare il break event point delle commesse, analizzare la varianza delle vendite consente di effettuare valutazioni di convenienza fondamentali per formulare strategie corrette e prendere decisioni rapide.

In tal senso, il corso di formazione in “controllo di gestione” si propone di formare una figura che possa implementare e gestire un efficace sistema di controllo, supportando con continuità l’imprenditore o il management nelle decisioni aziendali.

DURATA 

Il corso ha la durata di 40 ore, che verranno articolate in 10 incontri da 4 ore ciascuno.

metodologia didattica

La metodologia didattica prevede una trattazione operativa fortemente integrata con esempi, esercitazioni pratiche ed analisi di casi aziendali.

Le lezioni saranno tenute da esperti in controllo di gestione.

PREREQUISITI 

Non ci sono prerequisiti particolari per accedere al corso; esso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire competenze specifiche nell’area del controllo di gestione.

CERTIFICAZIONI 

Al termine del corso verrà consegnato, a chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni, l’attestato di formazione professionale in “controllo di gestione”.